Quantcast
Channel: Preparazione per le pellicole nella Stampa Serigrafica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 93

Consigli sulla separazione dei colori per quadricromia

$
0
0

Cpl Fabbrika -

Salve, vorrei chiedervi un’ informazione relativa alla possibilità di fare stampe serigrafiche in quadricromia, producendo le quattro matrici retinate usando photoshop successivamente stamparle su lucido e così impressionare i telai, tutto questo è possibile? potete indicarmi la procedura corretta e come si chiama il tipo di lucido su cui stampare (ink jet).
Grazie per la eventuale risposta.

Marco Piccioni, Roma

Usare Photoshop per ottenere la separazione dei colori in quadricromia di un’immagine è il sistema corretto e professionale. Spiegarne le modalità è impossibile in poche righe: occorre quasi un trattato.  Per la stampa delle pellicole le occorre una stampante ink jet adatta, un rip dedicato per gestire il retino (forma, lineatura, angolatura) e il film specifico per la massima resa del nero coprente. Questi ingredienti costituiscono il kit Epson Ferrania, che si trova sul sito all’indirizzo http://www.cplfabbrika.com/sistema-epson-ferrania.html. Ogni kit si compone di un plotter Epson Stylus Pro di vario tipo- di un RIP elaborato da Ferrania e tarato sulla stampante – di materiale di consumo, come il film in fogli o in rotolo, e in cartucce per stampante.

Poiché si tratta di configurazioni flessibili, le consiglio di interpellarci direttamente, così potremo illustrarle nel dettaglio le caratteristiche dei vari componenti.

Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Consigli sulla separazione dei colori per quadricromia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 93

Trending Articles